718 GT4
L'auto sportiva perfetta per chi ama spingere i limiti.
Da
CHF
IVA inclusa
Trazione posteriore
Benzina
Sedili 2
Configuri la sua 718 Cayman GT4
718 Cayman GT4
La 718 Cayman GT4 è la vettura sportiva perfetta per tutti coloro che amano viaggiare al limite. Per tutti coloro che non si domandano «Perché?», quanto piuttosto «Perché no?» Per tutti coloro che prendono sul serio il divertimento e, a una poltrona in pelle, preferiscono di gran lunga un sedile sportivo.
Galleria
Performance.
Motore orizzontale contrapposto, naturalmente aspirato, posizionato centralmente. Cilindrata di 4,0 litri. Sei cilindri. 309kW (420 CV). Sembra pazzesco. Lo è.
Il motore a sei cilindri orizzontalmente contrapposti, completamente rinnovato, ha l'iniezione diretta del carburante (DFI), la lubrificazione a carter secco integrata e il controllo adattivo dei cilindri. Inoltre, un collettore di aspirazione variabile con valvole di risonanza commutabili fornisce al motore una ventilazione ottimale. Sembra tecnico e un po' secco, ma in realtà è l'esatto contrario.
Interno.
Ha un bell'aspetto. Si sente bene. Purismo sportivo aerodinamico, consueta ergonomia Porsche di alto livello. Tutto perfetto. Tutto in realtà abbastanza razionale. Finché il motore non parte e ti fa rizzare i peli sulle braccia.
Design e aerodinamica.
Nessun lieve soffio d'aria. Nessuna brezza leggera. I segni mostrano che si sta preparando una tempesta. Uno sguardo alla 718 Cayman GT4 è sufficiente per capire: la resistenza dell'aria non è un problema.
Highlights
Motore aspirato ad alta velocità a sei cilindri da 4,0 litri.
Dalla cilindrata di 4.0 litri, il motore genera un potente 309kW (420PS) - 35PS in più rispetto al modello precedente. Il regime massimo del motore? 8.000 giri/min. In combinazione con il cambio manuale, la coppia massima di 420Nm è da 5.000 a 6.800 giri. Con Porsche Doppelkupplung (PDK), la coppia massima di 430Nm è disponibile a 5.500 giri. Ciò significa che la 718 Cayman GT4 con PDK e Launch Control attivo scatta da 0 a 100km/h in 3,9 secondi. La velocità massima: oltre 300km/h.
Pacchetto Clubsport.
Con i suoi componenti derivati dal motorsport professionale, il pacchetto Club Sport offre una protezione aggiuntiva sulla pista. Il pacchetto Club Sport comprende una gabbia di sicurezza in acciaio con verniciatura nera, avvitata alla carrozzeria dietro i sedili anteriori, e un'imbracatura da corsa a sei punti per il lato del guidatore che comprende due tipi di cinture per le spalle da usare con o senza il dispositivo di sicurezza HANS® (Head And Neck Support). Il pacchetto include anche un estintore con staffa.
Pacchetto Chrono con predisposizione per lap trigger.
Il pacchetto Chrono, disponibile a richiesta, offre una serie di funzioni che integrano il cronometro analogico e digitale sul cruscotto. Per l'indicazione, la memorizzazione e la valutazione dei tempi sul giro, il PCM comprende anche un indicatore di performance. Il guidatore può così conoscere il tempo e la frazione di giro effettuata, nonché il numero di giri compiuti e i tempi ottenuti. Vengono inoltre mostrati il giro più veloce e il carburante residuo. È possibile definire sia tragitti preferiti sia tragitti di riferimento.
Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB).
Alla struttura leggera e alla sensazione da Motorsport contribuisce anche il PCCB con dischi freno dal peso quasi dimezzato rispetto ai dischi in fusione di ghisa grigia strutturalmente simili. I dischi freno perforati in ceramica hanno un ampio diametro di 410mm sull’asse anteriore e di 390mm su quello posteriore. Pinze fisse monoblocco in alluminio a 6 pistoncini verniciate di giallo su asse anteriore e pinze fisse monoblocco in alluminio a 4 pistoncini sul posteriore assicurano una pressione frenante molto elevata durante la decelerazione.
Social Media