Taycan
L'anima ha molti aspetti. È variabile e cambia costantemente. Quando si guarda la Porsche Taycan, si rivela con un sorriso che esprime una gioia totale. O dalla voglia di libertà al volante della nuova Taycan Cross Turismo che tiene duro, anche lontano dalla vita quotidiana.
Proporzioni sorprendenti e design riconoscibile
Berlina sportiva
Essenziale, espressiva, intramontabile: questi tre aggettivi racchiudono il carattere della Taycan, ulteriormente enfatizzato dalla flyline dinamica e piatta. Anche quando si parla di spazio, la Taycan non si tira certo indietro. Al suo interno, infatti, trovano comodamente posto fino a 4 persone. Sono inoltre presenti due bagagliai (anteriore e posteriore).
Taycan 4 Cross Turismo
Cross Turismo
La Taycan Cross Turismo dispone di forte personalità, come dimostrato dagli elementi altamente caratterizzanti del pacchetto Offroad Design, dalla parte posteriore in perfetto stile Cross Turismo e da un bagagliaio maggiormente voluminoso.
Sport Turismo
Design sportivo e spazi generosi. Dinamica senza compromessi e versatilità. Telaio ribassato e comfort elevato. La nuova Taycan GTS Sport Turismo combina il meglio di due mondi elettrizzanti.
Autonomia.
Per la Taycan, anche le destinazioni più lontane sono a portata di mano. La Performance Battery Plus fornisce alla Taycan GTS un'autonomia WLTP fino a 504 chilometri. Riducendo la necessità di fermarsi e ricaricare, permette di coprire lunghe distanze senza sforzo.
Architettura da 800 volt.
L'anima Porsche è sinonimo di potenza, sotto tutti i punti di vista. La Taycan lo dimostra anche durante la ricarica: la sua architettura da 800 volt garantisce infatti una potenza di riarica fino a 270 kW. Nella Taycan Turbo, ad esempio, si traduce in un'autonomia (WLTP) di circa 100 km in 5 minuti in condizioni ottimali. In tal modo la vettura sarà sempre pronta a realizzare il sogno più grande del suo guidatore: viaggiare.
Concetto di guida.
L'interazione dei componenti di trasmissione si traduce in cifre di prestazioni impressionanti, sia dal punto di vista tecnico che emotivo: quando si attiva l'overboost fino a 560kW (761 PS) con il Launch Control, entrambi i motori accelerano la Taycan Turbo S da ferma a 100km/h in 2,8 secondi. Permettendoti di sperimentare una performance da fermo alla pari con quella di una supersportiva come la 918 Spyder - che può essere prodotta ripetutamente: sono possibili accelerazioni consecutive, fino a una velocità di 260km/h.
I nuovi modelli Taycan GTS.
Sali a bordo, allaccia le cinture e prova il brivido Porsche: le nuove Taycan GTS e Taycan GTS Sport Turismo incarnano le prestazioni elettriche Porsche allo stato puro. La potenza in overboost di 440 kW (598 CV) durante la partenza con Launch Control, la trazione specifica della GTS, che offre maggiore agilità, e il carattere deciso del Porsche Electric Sport Sound, anch'esso tipico di questa vettura, aumentano ancora di più la fame insaziabile di curve. Gli interni tipici dei modelli GTS con le cuciture decorative in rosso carminio o gesso su richiesta mettono in risalto la sua sportività.
Porsche Charge Map
Rimanete pieni di energia, ovunque voi siate. La Porsche Charge Map offre una panoramica di tutte le stazioni di ricarica - vicino a casa vostra e in viaggio. Basta selezionare la località desiderata e vi mostreremo dove potete ricaricare comodamente la vostra auto in viaggio e a destinazione.
Charge Map
Highlights
Charging Planner.
Efficiente, soprattutto per quanto riguarda la ricarica. Stai andando a fare un viaggio più lungo? Il Charging Planner calcolerà il percorso ottimale per te, tenendo conto del tuo stato di carica attuale e del tempo di carica richiesto. Questo assicura che tu prenda sempre il percorso più veloce, poiché le stazioni di ricarica più convenienti vengono selezionate per fornire un viaggio efficiente e senza interruzioni.
Porsche InnoDrive con sistema adattivo di regolazione della velocità.
Come parte di Porsche InnoDrive che include il controllo automatico della distanza, il sistema aumenta l'orizzonte di previsione fino a 3 km. Combina le informazioni dei sistemi radar e video con i dati di navigazione e le utilizza per determinare i limiti di velocità e le caratteristiche topografiche della strada prima di raggiungerli. La velocità e la strategia del cambio possono quindi essere modificate per adattarsi alla modalità di guida selezionata.
Display curvo da 16,8 pollici.
Anche la disposizione è incentrata sul conducente, come è tipico di Porsche: il quadro strumenti è il centro dell'attenzione, costituito da un display curvo da 16,8 pollici e circondato da pannelli di controllo con Direct Touch Control per selezionare le funzioni di illuminazione e telaio.
Porsche Electric Sport Sound.
Anche dal punto di vista acustico, offre un'esperienza completamente nuova: non fa praticamente alcun rumore - si sente solo il suono esterno che soddisfa i requisiti di legge. Per un accompagnamento acustico unico alla guida dinamica, c'è anche il Porsche Electric Sport Sound opzionale - un sistema il cui carattere innovativo fa apparire il suono di guida della vettura ancora più emozionante, sia all'esterno che all'interno. Il feedback ideale per il vostro piede destro.